HomeArticolo UNO-Mdp Piacenza: “Cosa abbiamo imparato da questa epidemia?”

Articolo UNO-Mdp Piacenza: “Cosa abbiamo imparato da questa epidemia?”

Dal piano nazionale, con il senatore Vasco Errani, a quello locale, con il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri. Nel mezzo, riflessioni sulla medicina territoriale, un’analisi delle risposte integrate socio-sanitaria per la pandemia di coronavirus. Si chiama “La Sanità dopo il coronavirus” la videoconferenza organizzata da Articolo UNO-Mdp di Piacenza per venerdì 26 giugno alle ore 18:00, in diretta sul canale youtube nazionale di Articolo uno: un appuntamento che vedrà ospiti oltre al sentore Errani, già presidente della Regione Emilia Romagna e vicepresidente della commissione Igiene e Sanità del Senato, e al sindaco Barbieri, l’infettivologo piacentino Marzio Sisti, il cardiologo Massimo Piepoli, responsabile di un reparto Covid nel corso dell’epidemia a Piacenza e il presidente dell’ordine dei medici di Piacenza, Augusto Pagani. A introdurre i lavori sarà il coordinatore provinciale di Articolo UNO, Francesco Cacciatore.

“Cosa abbiamo imparato da questa epidemia? E come ci prepariamo a impattare con una possibile nuova ondata nei prossimi mesi? Come andrà riorganizzato il servizio sanitario? Sono queste le domande a cui cercheremo di dare risposta – spiega Cacciatore, già vicesindaco di Piacenza, nel presentare l’iniziativa -. E’ importante capire come il sistema sanitario nazionale si deve preparare a governare crisi come quelle che abbiamo appena vissuto e che speriamo di esserci lasciati alle spalle. Ragionare sui diversi ambiti, quello nazionale e quello locale, cercando di capire come riorganizzare i servizi sanitari, a nostro avviso sarà determinante”.

ARTICOLI COLLEGATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!
- Advertisment -

Articoli PIu' popolari