HomeAttualitàLinea ferroviaria Milano-Bologna: completati i lavori di manutenzione straordinaria tra Codogno e...

Linea ferroviaria Milano-Bologna: completati i lavori di manutenzione straordinaria tra Codogno e Piacenza

L'intervento era partito nella notte tra il 21 e il 22 maggio. Installate due nuove travate metalliche. L'investimento complessivo è stato di 7 milioni di euro

Si sono conclusi all’alba di oggi, come da programma, i lavori di manutenzione straordinaria realizzati da Rete ferroviaria italiana (Gruppo Fs) lungo la linea convenzionale Milano–Bologna, nel tratto compreso tra le stazioni di Codogno e Piacenza. La circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente a partire dalle 4.00. Nei giorni scorsi sulla tratta erano funzionanti autobus sostitutivi.

L’intervento, avviato nella notte tra sabato 21 e domenica 22 maggio, ha previsto il varo di due nuove travate metalliche sul canale Mortizza, tra i comuni di Santo Stefano Lodigiano e San Rocco al Po. Le due strutture supportano rispettivamente i binari in direzione nord e in direzione sud.

Si è trattato di un’operazione complessa di potenziamento infrastrutturale, finalizzata alla completa sostituzione di un ponte ferroviario in ferro risalente al 1927.

A lavorare sul cantiere sono stati circa 60 tecnici di Rfi e delle imprese appaltatrici, supportati da numerosi mezzi d’opera. L’investimento complessivo è stato di circa 7 milioni di euro.

ARTICOLI COLLEGATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!
- Advertisment -
XNL

Articoli PIu' popolari