HomeUomo si sente male in via Buozzi e perde i sensi: salvato...

Uomo si sente male in via Buozzi e perde i sensi: salvato dalla polizia locale con il defibrillatore

La polizia locale era intervenuta, nel pomeriggio di ieri, martedì 2 febbraio, per i rilievi di legge relativi ad un incidente stradale in via Buozzi.

Una persona che si trovava nelle immediate vicinanze, estranea al sinistro, è stata colpita da un grave ed improvviso malore. Si trovava in stato di incoscienza e non respirava. In attesa del 118, gli agenti hanno attivato immediatamente le tecniche di primo soccorso mediante l’utilizzo del defibrillatore e del massaggio cardiaco. Grazie all’intervento specifico e immediato degli agenti della polizia locale il cittadino ha ripreso gradualmente a respirare ed è uscito dallo stato di coscienza. L’uomo è stato in seguito affidato al personale del 118, sopraggiunto sul posto, per il prosieguo delle cure e il trasporto in ospedale.

“Un plauso e un sentito ringraziamento – dichiarano l’assessore alla Sicurezza urbana, Luca Zandonella e il Comandante della Polizia Locale, Giorgio Benvenuti – va ai componenti della pattuglia intervenuti con prontezza, competenza e professionalità, applicando sul campo le tecniche di primo soccorso apprese durante i periodici corsi di formazione e di aggiornamento cui, a turno, partecipano tutti gli agenti e gli ufficiali della Polizia Locale”.

 

 

 

 

ARTICOLI COLLEGATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!
- Advertisment -

Articoli PIu' popolari