HomePrevenzione Covid: il Genio Pontieri sanifica questura e comando carabinieri

Prevenzione Covid: il Genio Pontieri sanifica questura e comando carabinieri

L’impegno dell’Esercito per fronteggiare l’epidemia continua anche a Piacenza. In particolare, i genieri piacentini dopo aver partecipato alla realizzazione dell’Ospedale militare da campo, allestito presso la sede del Polo di Mantenimento Pesante Nord, hanno iniziato da due settimane l’attività di igienizzazione e sanificazione ambientale in città, su richiesta della Prefettura.

I disinfettori dell’Esercito hanno provveduto all’igienizzazione di alcuni ambienti interni ed esterni della Questura e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza, secondo le direttive emanate dall’Istituto Superiore della Sanità discendenti dalle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Nello specifico,  i pontieri del 2° reggimento, dotati dei Dispositivi di Protezione Individuale previsti, quali occhiali, maschere e tute protettive, hanno trattato le aree esterne con soluzioni di detergente neutro igienizzante e quelle interne, con ipoclorito di sodio allo 0.1%, attraverso l’ausilio di apparecchiature in dotazione al reparto in grado di nebulizzare le sostanze impiegate nel rispetto dell’ambiente.

Sin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica, professionalità, spirito di sacrificio e dedizione hanno caratterizzato l’impegno dei militari dell’Esercito che continua ad essere uno strumento fondamentale a supporto del Sistema Paese. Nei prossimi giorni,  il 2° Reggimento Genio Pontieri continuerà con le operazioni di igienizzazione della Scuola Allievi Agenti di Pubblica Sicurezza e di Palazzo “Scotti di Vigoleno”, sede della Prefettura, di Piacenza.

 

 

ARTICOLI COLLEGATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!
- Advertisment -
XNL

Articoli PIu' popolari