HomeArchivioSistema ferroviario piacentino: a che punto siamo?

Sistema ferroviario piacentino: a che punto siamo?

Sabato 7 ottobre, alle ore 10, presso la sede di Fratelli d’Italia Piacenza, si terrà un incontro organizzato dai militanti di Gioventù Nazionale Annalisa Maggi e Matteo Scardino in tema di trasporto ferroviario. «Il tema è di fondamentale importanza per il territorio piacentino – spiegano i due militanti – Piacenza è in una posizione strategica: è in Emilia Romagna, per cui sono di facile raggiungimento tutte le città emiliano romagnole, ma anche quelle Lombarde e Liguri. – spiegano Maggi e Scardino – L’incontro metterà in risalto alcune criticità del trasporto ferroviario, e discuteremo di alcune possibili soluzioni. In un mondo sempre più inclusivo e “green”, sta diventando sempre più urgente la ricerca di soluzioni alle criticità del trasporto locale; anche perchè a risentire di queste mancanze sono i pendolari tutti».
All’incontro sarà presente anche il segretario provinciale di Confsal Giancarlo Fortunati, secondo cui «È possibile e doveroso rendere la mobilità più efficace offrendo e incrementando l’offerta del servizio del trasporto ferroviario ove oggi è assente o carente per avvicinare i comuni alle città in modo economico, efficace e sostenibile».

All’incontro è previsto un intervento del consigliere regionale Giancarlo Tagliaferri, che si è sempre interessato dell’argomento presentando diverse interrogazioni in merito. «Il tema del trasporto ferroviario è a me caro e ho presentato diversi atti ispettivi in Regione: dal potenziamento dei treni che collegano Piacenza a Milano, Torino e Bologna fino al ripristino della tratta passeggeri Piacenza-Cremona – spiega Tagliaferri – ringrazio Annalisa Maggi e Matteo Scardino per aver voluto organizzare questo incontro ed il presidente provinciale di Confsal Giancarlo Fortunati per aver accettato l’invito; sarà sicuramente interessante confrontarci e cogliere spunti per migliorare il sistema ferroviario de nostro territorio».
Soddisfazione, infine, viene espressa anche dal presidente provinciale di Gioventù Nazionale Luca Corbellini che ringrazia Annalisa Maggi e Matteo Scardino per aver voluto organizzare questo incontro.

ARTICOLI COLLEGATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!
- Advertisment -
XNL

Articoli PIu' popolari